Entusiasmo al 60° Palio della Quercia di Rovereto
La Sezione di Rovereto dell’UNVS premia oltre cento giovani atleti
>
Martedì 3 settembre si è svolta a Rovereto, attorniata dal consueto entusiasmo e da una grande presenza di pubblico, la 60ª edizione del Palio della Quercia di atletica leggera.
Molti gli atleti italiani e da ogni parte del mondo che hanno fatto gioire il folto pubblico.
Accanto alla stella della serata Gianmarco Tamberi, tante le atlete e tanti gli atleti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi di Parigi. Il Palio della Quercia di Rovereto è ormai giunto ad essere riconosciuto quale uno dei maggiori meeting italiani, secondo solo al Gran Gala di Roma.
La Sezione di Rovereto dell'UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) con il Presidente Elio Grigoletto, il Vice Paolo Farinati, i Consiglieri Franco Scantamburlo e Matteo Lazzizzera, prima dell’inizio delle gare ufficiali ha premiato oltre 100 tra le atlete e gli atleti delle categorie più giovani dell'US Quercia di Rovereto, a partire dai piccoli favolosi Under 8, e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) del Trentino.
Questi ultimi hanno stupito tutti per la grinta e l’affetto mostrati sempre con un bel sorriso. Calorosi e incessanti gli applausi di ammirazione giunti dalle oltre duemila persone presenti sulle tribune.
Un grande successo di sport, di rispetto e di umanità.
Del resto, l’UNVS è stata fondata proprio per rappresentare e diffondere anche e soprattutto questi valori universali dello sport.
Paolo Farinati