Trentino ecosostenibile e a misura di famiglia in vetrina a Rimini
Al Meeting 2016 in corso è alta l’affluenza allo stand del nostro territorio
Il Trentino, come già da una decina di edizioni, partecipa in questi giorni al Meeting di Rimini 2016, che si concluderà giovedì 25 agosto. Il territorio è presente con uno stand nel padiglione C3, in una zona di passaggio strategica all’ingresso del villaggio dei ragazzi, e vede quindi flussi continui di famiglie.
L’obiettivo della presenza, voluta dalla Presidenza della Provincia autonoma di Trento e coordinata da Trentino Marketing, è quello di promuovere il territorio con i principali temi vacanza – famiglia, natura e aree protette, trekking e bike con la rete delle ciclabili – e tutte le offerte relative all'inverno nel corso di questo appuntamento che chiama a raccolta un elevato numero di visitatori, tra i quali anche giornalisti.
I risultati sono molto lusinghieri: si stanno registrando una grande affluenza e un ottimo gradimento delle attività organizzate all'interno dello stand, grazie al coinvolgimento delle guide alpine per la gestione della palestra di arrampicata e del Muse per la parte dei laboratori, curati da personale qualificato all’insegna dello spirito ludico-scientifico e molto apprezzati dai genitori per gli elevati standard formativi.
Laboratori che – tra azoto liquido, origami e bolle di sapone – attirano e affascinano moltissimi bambini, per i quali peraltro non mancano golose merende a base di prodotti del territorio.
A completare l’alleanza per una presenza territoriale di livello c’è la collaborazione con le Apt, che hanno fornito materiale informativo e proposte rappresentate da Trentino Marketing.
Il Meeting – intitolato quest’anno «Tu sei un bene per me» – è un evento ricco di appuntamenti e conferenze.
L’ingresso al Meeting di Rimini è gratuito, sicuramente un incentivo in più per richiamare grandi affluenze.
Nel 2015 ci furono circa 800 mila visitatori.