Alle 14 di oggi a Trento i funerali di Maria Antonietta Panico
La stampa nazionale si era interessata al suo caso nell’ipotesi intempestiva di femminicidio
Riposerà finalmente in pace Maria Antonietta Panico, la signora trovata senza vita lo scorso martedì mattina nella sua abitazione nel quartiere della Bolghera a Trento.
Era stata trovata dal suo ex marito, allertato dalla figlia che viveva con lui perché Maria non le rispondeva al telefono. E lui l’aveva trovata a letto senza vita.
Sulle cause della sua morte si erano scatenati un po’ tutti i media nazionali, immaginando che fosse vittima di un ennesimo femminicidio. La stessa Procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti nell’ipotesi di omicidio.
L’autopsia aveva invece rivelato che, molto probabilmente, la sua morte fosse dovuta a cause naturali. Il medico legale infatti ha ricordato che alcune analisi richiedono molto tempo, ma si tratta di eventualità piuttosto remote.
I media erano rimasti incerti sull’ipotesi che non ci fosse nulla di fosco nella morte della povera signora, tanto vero che una testata televisiva aveva intitolato il pezzo con «sfuma l’ipotesi» del femminicidio.
Chiediamo scusa ai familiari per come fu gonfiata la notizia e soprattutto auguriamo che Maria Antonietta Panico possa finalmente riposare in pace.
Il suo funerale avverrà oggi alle 14 al Cimitero di Trento.
Mercoledì l’ultimo saluto a Torchiarolo, il paese pugliese d’origine della donna.