Domani ad Ala gran finale con la corsa dei Babbi Natale
Il Natale nei palazzi barocchi si chiude domani. Ma sono comunque numerose le proposte, a partire dall'originale corsa rincorrendo Babbo Natale
>
Si chiude domani, 24 dicembre, il Natale nei palazzi barocchi.
Non ci saranno i mercatini, ma sono comunque numerose le proposte, a partire dall'originale corsa rincorrendo Babbo Natale.
Il 24 dicembre è la giornata conclusiva del Natale nei palazzi barocchi di Ala. Sarà una giornata speciale, dedicata ai bambini, agli intrattenimenti e allo scambio degli auguri con eventi di comunità.
Il programma prevede i giri in carrozza in centro storico, con partenza da parco Pizzini con partenza dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
L'evento più originale è la corsa dei Babbi Natale a cura dello Junior Sport Avio. Iscrizioni alle 14 in piazza San Giovanni, partenza della corsa ludica alle 14.30.
Per bambini dai 2 ai 10 anni (divisi per annate), su percorsi dai 100 ai 200 metri; premi e cappellini da Babbo Natale per tutti.
Due laboratori a palazzo Scherer: «Il cielo di Natale», laboratorio di astronomia e disegni di costellazioni alle 15 e «Christmas Lecture», laboratorio sulla luce e sulla chimica della candela alle 17.
A palazzo Scherer si troveranno anche le degustazioni dei vini del territorio alense e le mostre artistiche e di foto.
In Villalta «Natale sotto l'albero» a cura del Comitato Maccheroni Villalta, con il saluto di Babbo Natale e gli interventi della banda sociale di Ala e del Coro Città di Ala.
A Ronchi «Natale sotto la stella» alle 20, con messa, presepe vivente e dolci per bambini.