Tutti pazzi per i «gadget tech»

Si va dalle chiavette USB alle pen drive, dai power bank agli eReader, dalle le cuffie wireless agli smartwatch...

Tra i gadget tecnologici si possono scegliere regali veramente unici, alcuni introvabili e rari, altri colpiscono perché emulano il passato glorioso di importanti console come il Nintendo o il mini-Tamagochi, altri invece si possono collegare alla televisione per videogiocare o danzare e, infine, molti sono degli accessori attaccabili allo smartphone.
Per essere originali ma allo stesso tempo non scontati, dal mondo della tecnologia, dei geek e dei gamer si possono trovare tantissime idee con gadget hi-tech, e non, per un regalo di compleanno, natalizio, di Halloween o altre festività.
 
Maxilia è un’azienda leader nella creazione e distribuzione di gadget promozionali e da regalare, con un servizio all’avanguardia e perfetto nel dare aiuto durante la modellazione della propria idea.
Navigare la giungla degli accessori tecnologici nel 2019 è un’impresa al limite del titanico.
La tecnologia fa passi da gigante e ogni anno il numero di gadget tecnologici che fa parte della nostra quotidianità aumenta esponenzialmente.
Per questo motivo, Maxilia è sempre aggiornato sui nuovi prodotti di tendenza che potrebbero diventare ottimi regali e gadget.
 
Regalare i giusti gadget non è solo una cortesia apprezzata, ma anche una precisa strategia di marketing. Non basta stupire ma quelli ben scelti devono essere anche utili e promuovere al contempo il marchio dell’azienda.
I gadget aziendali riescono a rafforzare le relazioni includendo un tocco emotivo a rapporti, a volte, troppo formali.
Generalmente, i gadget che hanno a che fare con la tecnologia sono quelli più apprezzati e utilizzati. 
In primo piano, quindi, troviamo indubbiamente le chiavette USB, questo poiché, al giorno d’oggi, abbiamo a che fare con una mole molto pesante di file e, nonostante il cloud e la sua oggettiva comodità, una chiavetta USB in più fa sempre comodo, soprattutto quando si deve presentare un progetto durante una riunione.
 
La pen drive è un grande classico ma non l’unica alternativa quando si parla di gadget aziendali tecnologici. Vanno anche citate le lucine da lettura e gli auricolari, compagni fedeli nelle giornate molto impegnative.
Stesso discorso riguarda i power bank, cioè batterie portatili e ricaricabili da utilizzare in caso di emergenza per ricaricare il proprio smartphone, o altri dispositivi.
Stare al passo coi tempi e gli ultimi modelli sul mercato non è sempre facile.
 
Tra i regali tecnologici più apprezzati troviamo sicuramente gli eReader, come Kobo, che ci permettono di leggere e tenere a portata di mano, ovunque, tutti i nostri libri preferiti; le cuffie wireless, che eliminano il rumore esterno, per dimenticare cavi, rumori e distrazioni dal mondo esterno dandoci la possibilità di immergerci nella nostra musica; gli smartwatch per la vita quotidiana e per rimettersi in forma: rendono possibile uno stile di vita completamente connesso e più sano attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiano, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività.
Ultimamente sono molto di moda le fotocamere a sviluppo istantaneo, degli oggetti vintage che risultano attuali per immortalare ogni momento speciale e conservarlo nel tempo o regalare un ricordo alla persona che preferiamo; correlate a queste anche le mini stampanti fotografiche.
Per coloro che vogliono essere sempre connessi e connettere tutto ciò che si trova in casa, il regalo perfetto sono gli assistenti vocali, come Echo Dpt con Alexa e Google Home/Mini, e i relativi accessori come lampadine intelligenti, prese, telecamere e molto altro.
 
In termini commerciali e di promozione, per fa sì che la strategia del gadget aziendale vada a buon fine, conta molto la presentazione del dono.
Un aspetto importante è l’attenzione del pubblico nei confronti della tutela dell’ambiente che sta crescendo velocemente: le aziende devono tenerne conto, a partire dall’utilizzo di gadget personalizzati durevoli e sostenibili.
Si parla quindi di prodotti personalizzabili fatti con materiali ecosostenibili, come ad esempio cotone, legno, cartoncino o materiali riciclati, ma soprattutto non oggetti che vengano abbandonati poco dopo.