Quattro modi per promuovere la tua Start-up con… gli adesivi
Una valida alternativa alla pubblicità tradizionale spiegata in quattro punti
Stai cercando dei Modi per far crescere il tuo nuovo business? Hai sentito parlare di sticker marketing ma non sei sicuro di come funzioni? Sei a caccia di alternative piu? convenienti rispetto alla pubblicita? tradizionale? Questo e? il posto giusto per te.
In questo articolo, discuteremo i modi piu? efficaci per mettere in mostra la tua startup utilizzando adesivi personalizzati.
Tutti i nostri consigli sono concreti e possono essere messi in pratica immediatamente. Quindi, iniziamo subito.
1. Aggiungi degli adesivi ad ogni ordine
Gli adesivi sono super convenienti, costano solo pochi centesimi al pezzo. Grazie a questo, possono essere facilmente aggiunti ad ogni ordine o acquisto senza superare il tuo budget.
Gli adesivi hanno un’ottima efficacia pubblicitaria. Se dati nel momento giusto, non vengono percepiti nemmeno come una vera e propria pubblicita?. Sono piuttosto visti come un regalo. Dare omaggi fa parte del marketing da molti decenni per la reazione psicologica che stimola: la regola della reciprocita?.
Questa regola e? un concetto radicato nella psicologia sociale e descrive come, nel momento in cui riceviamo un regalo, sentiamo il bisogno subconscio di restituire il favore. Nel nostro caso, questo puo? assumere la forma di un acquisto, un post sui social network o un suggerimento.
L’atto di includere adesivi gratuiti crea, nella mente dei tuoi clienti, delle associazioni positive con il tuo marchio. Questa emozione positiva aumenta non solo la probabilita? di un acquisto ripetuto, ma anche le possibilita? che i tuoi clienti usino effettivamente i tuoi adesivi.
Con il tuo logo come adesivo per telefono o adesivi per laptop, diventano i tuoi brand ambassador personali.
2. Regala degli adesivi agli influencer
Tuttavia, non dovresti limitare le tue attivita? di marketing ai clienti che gia? possiedi. Ti consigliamo invece di usare gli adesivi per raggiungere gli influencer della tua nicchia di mercato.
Gli influencer di piccole e medie dimensioni sono perfetti per questo scopo, dato che vuoi che vedano effettivamente i prodotti che mandi loro. Piu? grande e? il numero di follower, piu? e? elevata la possibilita? che cio? che invii si perda tra i tanti pacchetti che ricevono.
Questo segue una regola psicologica simile a quella degli omaggi. Tutto quello che cerchi in cambio e? un post sui social network per generare visibilita? extra per te e per il tuo marchio.
Gli adesivi in vinile sono perfetti per questo perche? sono incredibilmente versatili. Per collaborazioni speciali con gli influencer, dai un'occhiata ai vari materiali ad effetto che offrono le stampanti di adesivi. Gli adesivi olografici, ad esempio, sono incredibili nelle foto!
3. Brandizza il tuo packaging con il materiale giusto
Da quando sono diventati una tendenza, i video di unboxing sono una parte fondamentale del customer journey. Con gli adesivi, puoi renderla una brand experience che dimostra ai tuoi clienti che sei disposto a fare un salto in avanti.
Questa e? anche una grande opportunita? per espandere il tuo branding come azienda. Stai usando materiali compostabili o riciclabili nel tuo prodotto e per il tuo imballaggio? Allora assicurati di usare adesivi fatti con materiali simili.
Anche se gli adesivi sono di solito associati alla plastica, esistono anche soluzioni sostenibili. Tra le opzioni c'e? la carta e la bio-plastica che si decompongono completamente entro 12 settimane. I materiali di carta sono ideali per utilizzi al chiuso e a breve termine, mentre la bio-plastica e? un po' piu? resistente.
Basta guardare l'immagine qui sotto. Chi avrebbe mai pensato che si potessero creare adesivi trasparenti di buona qualita? con materiali biodegradabili?
Detto questo, vale sicuramente la pena prendere in considerazione di adottare adesivi biodegradabili che riportino queste informazioni per comunicare l'etica del tuo marchio ai tuoi clienti.
4. Prova le strategie di guerrilla marketing
Potresti aver gia? sentito il termine «guerrilla» in un contesto diverso: la guerra. Di solito e? usato per descrivere i vantaggi dei piccoli gruppi rispetto ai militari convenzionali. Questi includono la flessibilita?, la velocita? e l'elemento sorpresa.
Possiamo trovare queste caratteristiche nel guerrilla marketing. Il guerrilla marketing consiste in strategie pubblicitarie non convenzionali usate per esporre i potenziali clienti al vostro marchio in modi inaspettati. Si tratta di accendere una reazione emotiva nei tuoi clienti e farli interagire con il tuo marchio.
Invece di dipendere da grossi investimenti finanziari, le campagne di guerrilla marketing dipendono dal tempo, dalla creativita? e dall'energia, il che le rende ideali per le startup e le piccole imprese.
Non ci sono davvero limiti al guerrilla marketing. Tuttavia, l'uso di adesivi e? il modo piu? semplice e veloce per replicare un effetto guerrilla, in quanto ti permettono di diffondere il tuo messaggio velocemente e in molti luoghi diversi, creando piu? modi per i potenziali clienti di interagire con il tuo marchio.