Il Ministro della Difesa Elisabetta trenta il 9 maggio a Vipiteno

Presenzierà all'inaugurazione di due palazzine di alloggi nella caserma «Menini - De Caroli» destinati ai militari e alle loro famiglie

Prosegue l'attuazione dell'intesa tra Ministero Difesa e Provincia autonoma di Bolzano per la riqualificazione e la razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale della Difesa in Alto Adige non più in uso.
Due i passaggi importanti dell'intesa Difesa-Provincia nella giornata del 9 maggio: l'inaugurazione di due palazzine di alloggi nella caserma «Menini - De Caroli» destinati ai militari e alle loro famiglie e la firma dell’atto di consegna alla Provincia dell’area militare «ex-Reatto» nel comune di Bressanone.
Nella stessa giornata avrà luogo la presentazione delle attività del Protocollo d’Intesa e degli accordi di programma già sottoscritti e la visita di alcune strutture realizzate/riqualificate nell’ambito degli accordi.

Oltre al ministro della Difesa Elisabetta Trenta, interverranno il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il Direttore regionale del Trentino Alto Adige dell'Agenzia del Demanio, Sebastiano Caiazza.
Alla cerimonia saranno presenti anche il commissario di Governo Prefetto Dott. Vito Cusumano, l'assessore provinciale all’Edilizia Massimo Bessone, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina; il Segretario Generale della Difesa/Direttore Nazionale Armamenti Generale di Corpo d’Armata Nicolò Falsaperna, il comandante delle Truppe Alpine Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto, il sindaco di Vipiteno Dott. Fritz Karl Messner e il Sindaco di Bressanone Dott. Peter Brunner.