Premiati gli allievi di pianoforte della scuola Bresadola di Trento
Concorso pianistico internazionale «Remo Vinciguerra» Castelvecchio - Verona
>
Grande soddisfazione e quattro meritatissimi premi per tre allievi del corso di pianoforte della scuola media ad indirizzo musicale G. Bresadola di Trento.
Laura Parolini, Camilla Pedrotti e Andrè Dos Santos Burigo, preparati dall’ insegnante Francesca Bastanzetti, hanno partecipato al Concorso Pianistico Internazionale Remo Vinciguerra che si è svolto a Verona nei giorni 15/16/17 maggio.
Laura Parolini e Camilla Pedrotti della classe 3F si sono aggiudicate rispettivamente
un secondo ed un terzo premio nella cat.E – pianoforte solista- Scuole Medie ad Indirizzo
Musicale
Sono state inoltre selezionate per il premio «Il mio primo CD».
Per la cat.F – pianoforte a 4 mani si sono aggiudicati due 2° premio più la borsa di studio il Duo pianistico Laura Parolini /Camilla Pedrotti ed il Duo pianistico Andrè Dos Santos Burigo/ Laura Parolini.
Anche in questo caso gli allievi sono stati selezionati per l'incisione del Cd del Concorso presso la “FAZIOLI Concert Hall” di Pordenone.
Circa un centinaio i giovani partecipanti al Concorso provenienti da tutta Italia e dall'estero ,in particolare dalla Russia; 24 gli allievi delle scuole ad indirizzo musicale.
La Giuria di livello Internazionale era formata da pianisti, compositori, critici musicali e didatti di chiara fama: Remo Vinciguerra ( presidente), Victor Ryabchikov (Russia), Olga de Kort (Olanda), Irene Veneziano, Luisa Sella e Gianantonio Mutto.