A Mezzocorona gli Alpini in assemblea rinnovano le cariche
650 delegati, in rappresentanza di 22.000 soci, hanno confermato il presidente uscente Paolo Frizzi con 14.950 preferenze – I nomi di tutti gli eletti
L'assemblea elettiva della Sezione Ana di Trento ha rinnovato il Consiglio direttivo per il prossimo triennio domenica 5 marzo 2023, Mezzocorona.
È stata un’assemblea all’insegna della ritrovata socialità e del buon umore. Una scelta logistica caduta sul comune di Mezzocorona, dove gli oltre 650 Delegati - in rappresentanza degli oltre 22.000 soci - si sono ritrovati per una due giorni dedicata anche al rinnovo delle cariche associative.
Sabato pomeriggio le cerimonie dedicate agli onori ai Caduti ed al ricordo di una delle più belle figure del mondo alpino trentino, quel Franco Bertagnolli, cittadino di Mezzocorona che fu primo e unico presidente nazionale espresso sinora dalla sezione ANA di Trento.
Poi, a seguire il bel concerto della fanfara sezionale in centro al paese per ringraziare la popolazione, e la S. Messa serale della comunità presieduta dal Parroco Mons. Giulio Viviani ed il coro Sezione ANA Trento ad accompagnare la funzione.
Questa mattina, dopo una sfilata lungo le vie del centro, sono iniziati i lavori assembleari al PalaRotari, alla presenza di molte autorità civili e militari, tra i quali il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, con il sindaco Mattia Hauser a fare gli onori di casa, anche a nome dei molti sindaci del territorio presenti assieme agli Alpini provenienti da ogni vallata del Trentino, nonché il dott. Luca Rigotti, presidente delle Cantine Mezzacorona.
Dopo gli interventi istituzionali e di saluto, sono cominciate le operazioni di spoglio delle schede. Il primo risultato – comunicato ad assemblea ancora in corso – è quello riferito alla votazione per il rinnovo del Presidente della sezione.
Paolo Frizzi, 56 anni avvocato di Trento e presidente uscente, ricandidatosi per il prossimo triennio, è stato eletto con un risultato complessivo di 14.950 preferenze.
Nel pomeriggio, ad assemblea conclusa, sono stati completati anche tutti gli altri scrutini, con il seguente risultato:
Consiglieri sezionali 2023-2025
Bondi Mauro
Bertuol Roberto
Coletta Rocco
Pezzato Gregorio
Zorzi Marino
Boscarato Stelvio
Panizza Claudio
Tezzele Mirko
Boi Enrico
Loss Renato
Decarli Riccardo
D’Angelo Vincenzo
Filippozzi Diego
Frigo Carlo
Scaramella Luca
Comai Paolo
Zanghellini Stefano
Zanoni Carlo
Polla Maurizio
Carlini Franco
Consiglieri di zona
Destra Adige: Dallapiccola Tullio
Sinistra Adige: Camin Alverio
Rovereto: Nicolodi Franco
Bassa Vallagarina: Libera Maurizio
Alto Garda e Ledro: Gatto Mario
Terme Comano: Caldera Attilio
Valle dei Laghi: Pedrini Renato
Giudicarie Rendena: Pellizzari Dario
Piana Rotaliana: Pedrazzoli Gioacchino
Media Val Non: Zanotelli Guido
Alta Val di Non: Bonini Alfonso
Val di Sole: Pedergnana Ciro
Destra Avisio: Gottardi Angelo
Sinistra Avisio: Decarli Marco
Fiemme e Fassa Dallagiacoma Tullio
Alta Valsugana: Oss Pegorar Marco
Valsugana e Tesino: Ceppinati Osvaldo
Primiero Vanoi: Bettega Aldo.