Domani esordio casalingo del Südtirol con il Modena

Il debutto dei biancorossi nel terzo campionato consecutivo in B è in programma al «Druso» nella serata di sabato 17 agosto con calcio d’inizio alle 20.30

>
Il terzo campionato consecutivo in serie B dell’FC Südtirol parte in casa.
Sabato 17 agosto, sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 20.30, i biancorossi affrontano il Modena nella prima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025.
A poco più di un mese dall’inizio della preparazione, la formazione guidata da Federico Valente è attesa al debutto contro i canarini emiliani guidati da Pierpaolo Bisoli.

Entrambe le squadre provengono dalla prima uscita ufficiale nella nuova stagione agonistica, avvenuta nei 32esimi del tabellone di Coppa Italia Frecciarossa: l’FC Südtirol ha dovuto arrendersi ai rigori sul campo del Monza, dopo aver chiuso sullo 0-0 i tempi regolamentari e con ben 17 tiri dal dischetto realizzati su 18 calciati.
Analoga la sorte del Modena, che ha chiuso senza reti la gara con il Napoli al «Maradona» per poi cedere 4-3 dopo i rigori.

 
  La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn: 

QUI FCS
Mister Valente non potrà contare su Elkaouakibi, in ripresa dall’infortunio, oltre a Simone Davi e Silvio Merkaj, che scontano una giornata di squalifica a testa, eredità della scorsa stagione agonistica.
 
QUI MODENA
Nella compagine emiliana assenti sicuri gli squalificati Niang e Santoro (1 turno a testa).
 
LE PAROLE DI MISTER VALENTE IN CONFERENZA STAMPA
«Siamo felici che domani riprenda il campionato, abbiamo fatto cinque settimane di lavoro e penso che tutti i giocatori siano contenti di tornare a giocare per i punti in palio. Sono contento di aver potuto fare una preparazione completa, continuando il lavoro con i ragazzi che erano già qui e inserendo al meglio i nuovi. Le mie sensazioni sono positive. Sarà un campionato lungo e impegnativo, ma siamo pronti».
 
LA SQUADRA ARBITRALE
Dirige il confronto Mario Perri Sezione Aia di Roma-1, neopromosso e alla prima direzione assoluta nel campionato cadetto. A coadiuvarlo gli assistenti Edoardo Raspolini di Livorno e Marco Ceolin di Treviso, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo, Var Marco Gualteri di Asti, Avar Matteo Gariglio di Pinerolo.