Arrestati due stranieri per detenzione di stupefacenti

I Carabinieri di Rovereto hanno arrestato due persone per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Compagnia di Rovereto ed in particolare i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nella tarda serata di venerdì, nel corso di appositi e mirati controlli preventivi, messi in atto per contrastare la cessione di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto di due persone straniere.
Durante lo svolgimento di uno dei previsti controlli, i militari insospettiti da una persona a loro sconosciuta tentavano di identificarlo, ma lo stesso non ottemperava all’alt dirigendosi verso l’interno di un locale commerciale di Mori, immediatamente i Carabinieri si ponevano alle ricerche del soggetto che veniva individuato in compagnia di un suo sodale.
 
Una volta avvicinati i sospettati, i Militari venivano aggrediti, cosa che rendeva necessaria l’immobilizzazione dei predetti. A seguito delle dovute attività, i due stranieri venivano trovati in possesso di otto involucri contenenti sostanza stupefacente tipo «Cocaina» per un totale di 3,27 gr..
I due soggetti rispettivamente di 23 e 30 anni venivano tratti in arresto e la competente Autorità Giudiziaria ne disponeva la traduzione presso il carcere di Trento in attesa di giudizio.
 
Anche dopo le festività appena trascorse, il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto, mantiene alta l’attenzione sulla prevenzione della cessione e del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.