John Grisham: «I fantasmi dell'isola»

Grisham ritorna a Camino Island con una storia avvincente toccando alcuni dei temi che gli sono più cari: il razzismo, l’ingiustizia sociale e la corruzione

Titolo: I fantasmi dell'isola
Autore: John Grisham
 
Traduttori: Luca Fusari e Sara Prencipe
Editore: Mondadori, 2024
 
Pagine: 288, Rilegato
Prezzo di copertina: € 23
 
 Descrizione  
Dark Isle è una piccola isola disabitata al largo della Florida non lontana da Camino Island, rinomato ritrovo di scrittori e intellettuali.
Con la sua natura selvaggia e le sue spiagge incontaminate, Dark Isle ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza indimenticabile.
Uno spregiudicato colosso immobiliare fiuta l’affare, determinato ad appropriarsene a ogni costo e a trasformarla in un mega resort turistico con un casinò.
 
Intorno a quel paradiso aleggiano però leggende sinistre: annegamenti, sparizioni, storie di fantasmi e riti vudù da sempre hanno scoraggiato chi avrebbe voluto avvicinarsi.
Solo una persona conosce la verità: la formidabile e indomita Lovely Jackson.
Ottant’anni, ultima discendente degli schiavi che quasi tre secoli prima erano riusciti a liberarsi e avevano eletto Dark Isle a loro rifugio, Lovely è nata e ha vissuto lì per quindici anni e sostiene di essere l’unica legittima proprietaria dell’isola.
 
Riuscirà a provarlo e a fermare la speculazione edilizia onorando la memoria dei suoi antenati?
Ad aiutarla saranno il noto libraio antiquario Bruce Cable con la sua amica romanziera Mercer Mann, desiderosa di scrivere un libro sulla preziosa e commovente vicenda umana di Lovely, e Steven Mahon, avvocato esperto in battaglie ambientaliste, pronto ad affiancarla in una causa che si presenta dagli esiti davvero incerti.