I Caschi blu italiani per il lavoro femminile del Libano del sud

Ospitate nella base di Shama le imprenditrici locali affinché presentino i loro prodotti

>
Il Sector West di Unifil ha ospitato oggi, nella base «Millevoi» di Shama, le cooperative femminili del Libano del Sud.
Le imprenditrici locali hanno esposto i loro prodotti artigianali in un’apposita area messa a loro disposizione dal Contingente italiano.
L’attività, organizzata dal Civil Affaire di Unifil in coordinazione con la Cellula di Cooperazione Civile e Militare del Sector West, ha voluto offrire alla nascente imprenditoria femminile libanese, l’occasione di far conoscere i propri prodotti ai caschi blu che operano nell’area.
 
Ad aprire l’esposizione è stato il generale Ugo Cillo, comandante del Settore, che ha sottolineato l’importanza della giornata e dei successi, sempre più crescenti, che le imprese femminili stanno avendo nel Libano meridionale.
Tale risultato, ha sottolineato il generale Cillo, è dovuto anche grazie ai risultati conseguiti dalla Risoluzione 1.701 che prevede, fra i compiti, il supporto alla popolazione locale.
L’area espositiva, allestita con temi natalizi, è stata realizzata dai militari del Combat Support Service Battalion attualmente a guida reggimento logistico «Pozzuolo del Friuli».
L’attuale missione in Libano è affidata alla Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, al suo quinto mandato nella Terra dei Cedri.