Benoît Cœuré al Festival dell’Economia, alle 18 del 1° giugno

Al Teatro Sociale di Trento interviene il membro del comitato esecutivo della BCE

La notizia è appena arrivata: Benoît Cœuré, economista esperto di  politica macroeconomica e crescita dell’Institut National de la Statistique et Desétudes économiques (INSEE), membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea, parteciperà al «Forum» di venerdì 1 giugno «Crescita in un economia matura» e si confronterà con Paolo Bertoluzzo, Francesco Caselli, Barry Eichengreen, Alessandro Profumo e Lucrezia Reichlin.
Lo studioso ed esperto di questioni europee è stato vice direttore generale del Dipartimento del Tesoro europeo dal 2009 al 2011.
 
Nel 2009 ha co-presieduto uno dei quattro gruppi di lavoro del G20 per preparare il vertice di Londra, e nel 2011 un gruppo di lavoro del G20 sulla gestione della liquidità globale, come parte della riforma del sistema monetario internazionale.
La sua ricerca si concentra sulla politica economica europea e il sistema monetario internazionale.
 
Un altro tassello si aggiunge dunque al puzzle del Festival dell'Economia che si avvale degli studi e delle analisi dei migliori esperti di varie discipline.
L'esperienza di Benoît Cœuré porterà al «popolo dello scoiattolo», un'occasione in più per comprendere qual è e quali obiettivi abbia la politica economica europea.