La neve ferma la Latemar Mountain Race
La neve è caduta copiosa sul percorso di gara rendendolo inagibile
>
La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre avrebbe dovuto vivere la propria sesta edizione, hanno provato fino all’ultimo a cercare una soluzione, ma nulla hanno potuto di fronte alle bizze del meteo, che ha regalato un inatteso anticipo di inverno.
«La neve è caduta copiosa già a quota 1.600 metri, coprendo il percorso con uno strato dai 20 ai 60 centimetri – spiegano gli organizzatori della Cornacci di Tesero -. Abbiamo cercato di individuare soluzioni o alternative ma purtroppo ci vediamo costretti ad annullare le gare in programma, con il rammarico tipico del caso. Anche le temperature sono piuttosto basse e questo ci ha ulteriormente consigliato di non forzare la mano».
A fianco della gara classica di 25 chilometri e 1680 metri di dislivello, infatti, era stata messa in calendario per il terzo anno consecutivo la «trail experience» (15 chilometri 730 metri di dislivello).
«Daremo la possibilità a tutti quanti avevano formalizzato la propria iscrizione – aggiungono gli organizzatori – di mantenerla per l’edizione 2025, oppure richiedere il rimborso del 50% della quota versata, come da regolamento».
A breve, tramite i canali ufficiali dell’evento, verranno spiegate le relative procedure da seguire. La Latemar Mountain Race, intanto, dà l’appuntamento al 2025.