In Trentino a luglio e agosto sono aperti 192 uffici postali
Gli interventi di rimodulazione oraria previsti interesseranno un numero molto limitato di uffici postal
Anche quest’anno, nei mesi estivi, Poste Italiane garantisce la presenza capillare e continuativa di tutti gli uffici postali della provincia di Trento, orientando l’organizzazione in base alla domanda di servizi, in fisiologica flessione durante i mesi estivi.
Si tratta di 192 uffici postali che resteranno aperti anche in luglio e agosto.
Inoltre, allo scopo di favorire le esigenze dei cittadini, non è stato previsto alcun intervento sugli orari dei 154 uffici postali presenti nei comuni con meno di 5.000 abitanti, né in quelli delle località turistiche.
Gli interventi di rimodulazione oraria previsti interesseranno un numero molto limitato di uffici postali e ciascuno per un periodo di tempo ridotto.
In particolare, i due uffici postali di Trento Centro, in piazza Vittoria, e Rovereto Centro (largo Posta), normalmente disponibili con orario continuato fino alle 19.05, nella seconda metà di luglio e in agosto saranno aperti tutti i giorni osservando l’orario 8.20 - 13.35, (il sabato 8.20 - 12.25).
Altri minori interventi di rimodulazione oraria sono previsti nello stesso periodo negli uffici postali di Madruzzo, Borgo Valsugana, Modrone e Trento 9 (via dei Muredei).
L’Azienda coglie l’occasione per ricordare che, al fine di agevolare l’accesso ed eliminare tempi di attesa, è possibile prenotare l’appuntamento allo sportello, da casa o in mobilità, scegliendo la data e l’orario per recarsi in ufficio postale.
La prenotazione può essere effettuata tramite le App BancoPosta o Ufficio Postale oppure direttamente su www.poste.it.
Poste Italiane assicurerà la più chiara informazione ai cittadini, sia sul sito www.poste.it e APP di Poste Italiane, sia attraverso avvisi presso gli Uffici Postali con la variazione oraria e le sedi più vicine aperte.