«Nel silenzio, parole d’amore» - Il nuovo libro di Sandra Frizzera

Titolo: Nel silenzio, parole d'amore Autore: Frizzera Sandra Editore: Edizioni 31 Presentato da: Daria de Pretis

Venerdì 18 Marzo presso il Grand Hotel Trento è stato presentato dalla professoressa Daria de Pretis il nuovo libro di Sandra Frizzera, intitolato «Nel silenzio, parole d'amore», Edizioni 31.

IL CONTENUTO
Quanti accadimenti, anche i più improbabili, possono susseguirsi nell'arco di un'esistenza? E parentesi di serenità,e mete a lungo agognate finalmente raggiunte; e conquiste di cui andare fieri; ma anche amarissime delusioni. E imprevisti, i più sconcertanti:lo snodarsi di una vita!
Un vecchio adagio afferma «Il primo amore non si scorda mai»: Ne è più che convinta Emma Pavesi, la sensibile protagonista di questo romanzo, già affermata scrittrice-traduttrice che in dati momenti ama celarsi dietro lo pseudonimo di Vivien Rosebery.
Questo gioco di identità le procurerà notevoli, incisivi contrattempi. Emma Pavesi non riuscirà mai a scostare completamente da sé la figura ingombrante di Simone Pedroni, il primo amore della sua giovinezza, anche se il suo matrimonio con Luca Solari e la nascita di ben quattro figli riusciranno a dare completa e piena soddisfazione alla sua vita.
Un male subdolo costringe Emma a una lunga degenza immersa nel silenzio, ma capace di percepire e valutare la portata dell'affetto del marito, dei figli, dei nipoti, rendendola felice di essere donna,moglie, madre, scrittrice.

SANDRA FRIZZERA
Sandra Frizzera, nata a Trento, ama e conosce profondamente questa sua terra alpina e la gente che vi abita e lavora. Ma I'ambito della sua scrittura non è certo solo localistico.
Ha saputo infatti toccare temi come l'amore e l'accoglienza, l'ecologia,il ritorno alla natura e il rispetto dell'ambiente. Il confronto fra le generazioni, il quotidiano svolgersi dei rapporti umani, un tutto a volte allegro, a volte tragico, che ritorna anche in questo suo nuovo romanzo.
Fra i libri, alcuni insigniti di importanti premi, molti più volte editi e ristampati, ricordiamo:
Un'estate davvero eccezionale, La valle oltre la diga (Fabbri, Milano), La stagione della speranza. Il tempo delle nespole, Paesedi luce (La Scuola, Brescia), Mario Lopez: desaparecido, Aurora sul Baikal (Le Monnier, Firenze), Patagonia terra amica, Fino all'ultimo raggio di sole (Mursia, Milano), La terra dell' oro (Falzea, Reggio Calabria), Un cuore, due vite, Lunga notte verso il domani (Nuove Arti Grafiche, Trento), Trento 1769, Sinfonia mozartiana, Trento 1824, all'ombra di cento bandiere, Trento 1918, le tante voci della storia (Edizioni Stella, Rovereto), Le tante voci dell'amore (Edizioni31, Trento).