Nuova giunta. Tutti felici, parola della «Talpa»

Dovrebbero essere tutti felici che Dellai abbia nominato la nuova giunta. Eppure non c'è un solo assessore che sorrida. Domanda: qual è l'interferenza indebita?

Per una qualche oscura ragione, al momento della presentazione alla stampa, tutti i nuovi assessori della giunta Dellai avevano il broncio. Sembrava che ognuno avesse gravi problemi personali e non le pesanti problematiche che ci si aspetterebbe dai nostri amministratori.
Gilmozzi sembra sull'orlo del pianto, Olivi scuote la testa, Pacher è severissimo. Rossi è disperato, deve avere problemi di sanità. La Dalmaso prova timidamente a sorridere, per lei è come il prino giorno di scuola... Mellarini sembra che stia spiando la neve, mentre Panizza stringe gli occhi come ad annunciare una oscura minaccia. Dellai parla, sapendo di non essere ascoltato, mentre Lia Beltrami Giovanazzi si sente osservata.
Ma... ecco la ragione: in mezzo a loro c'è un personaggio che ride di loro. Ricorda Franti del Libro Cuore, mentre guardava passare il feretro del Re Buono...






La Talpa*
[email protected]

*La Talpa è il nostro satiro introdotto negli ambienti solitamente ben informati.