39° Concerto d’Inverno della Banda Musicale di Pieve di Bono

Una serata ricca di fascino e curiosità, per un Natale 2023 speciale, da non dimenticare

L’ispirazione del prossimo concerto di Natale della Banda Musicale di Pieve di Bono, nasce da una serie di brani legati a doppio filo con una tonalità cromatica diversa che diventano spunto per un dialogo sull’arte e sulla stretta connessione che ha con la musica.
Le melodie scelte dalla Banda per la serata del 25 dicembre, saranno viste attraverso il caleidoscopio d’immagini fatte di linee, colori e spazi, proprio come la musica si avvale di note, pause e indicazioni di tempo e di colore.
 
Colori e arte riempiranno quindi il teatro del Centro di aggregazione giovanile, come le nostre case nel periodo Natalizio che si vestono di addobbi e luci, per una serata dove ritrovare il piacere di stare insieme alla musica ed alla comunità.
Il concerto sarà introdotto dall’intervento degli allievi della banda giovanile di Pieve di Bono e Roncone, sotto la guida di Fausto Pollini e Stefano Torboli, dopodiché la bacchetta passerà al maestro Emilio Armani, che guiderà i suonatori in un programma multicolor accompagnati da due voci autorevoli: l’arch. Manuela Baldracchi ed il pittore e scultore Mauro Cappelletti.
 
Dopo il successo dell’evento estivo dedicato alla natura, la banda si impegna a portare avanti l’organizzazione di momenti dove alle note dei brani in programma si affiancano approfondimenti tematici gestiti da esperti.
Verrà però rispettata la tradizione: ci sarà spazio per dare un giusto riconoscimento a valenti suonatori che compiono compleanni importanti ma anche a giovanissimi che entrano ufficialmente nella banda e qualcuno si metterà alla prova con la bacchetta da maestro.
 
Si prevede insomma una serata da non dimenticare, la perfetta occasione per uno scambio di auguri ed un ringraziamento corale al termine di un anno ricco di soddisfazioni per gli eventi organizzati ed i risultati raggiunti.
Seguiteci sui social dove, nei prossimi giorni, verranno pubblicati curiosi post di avvicinamento all’appuntamento del 25 dicembre 2023.
Vi aspettiamo alle ore 21.00 al teatro del Centro di aggregazione giovanile di Pieve di Bono-Prezzo.