A «Vivere il Parco» appuntamento con Eugenia Canale Trio
Il concerto si terrà giovedì 26 agosto alle ore 21 nel Parco delle Terme di Levico
![](/media/2021_08/26-agosto-eugenia-canale-trio_imagefullwide.jpg)
Proseguono nel parco delle terme di Levico gli appuntamenti musicali di «Vivere il Parco»: il prossimo evento si terrà giovedì 26 agosto alle 21 con il concerto proposto da Eugenia Canale Trio.
L’accesso è consentito solo con green pass o con test antigenico rapido o molecolare negativo eseguito nelle 48 ore precedenti. Prenotazione obbligatoria, in caso di maltempo il concerto si terrà al coperto nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
Prenotazione: via e-mail, oppure [email protected], oppure telefonando 0461 727700 (Apt Valsugana) o 0461 49 5788 (Parco di Levico).
Il trio presenta il suo primo disco inedito, Bolinhas, nel quale vengono esplorate le possibilità dell'improvvisazione jazzistica come terreno di incontro e contaminazione fra diversi generi e linguaggi: elementi tipici della sensibilità tonale ad altri più vicini alla modalità, con alcuni richiami a culture latine e mediorientali.
Le composizioni del disco, scritte da Eugenia Canale ed elaborate all'interno del trio, sono nate da improvvisazioni estemporanee, momenti di pura espressione musicale che hanno preso forma fino a diventare brani compiuti.
Al pianoforte si esibisce Eugenia Canale, Davide Buratti al contrabbasso e Gabriele Pascale alla batteria.