Missione commerciale in India: Adesioni entro il 13 settembre

L’iniziativa è promossa dalla nuova Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo

Tecnologie e materiali per le costruzioni, ambiente, energie rinnovabili, macchine per l’agro-alimentare e per l’industria, arredo, calzature.
Questi i principali settori economici interessati dalla missione in India, nelle città di Delhi e Mumbai, che si terrà dal 24 al 29 novembre prossimo.
L’iniziativa è organizzata dalla nuova Area di supporto all’internazionalizzazione di Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e la Camera di Commercio indo-italiana.
Le aziende possono aderire inviando l’apposito modulo entro venerdì 13 settembre.
 
Esperti italo-indiani saranno in Trentino nell’ultima settimana di settembre per conoscere le imprese aderenti ed i loro prodotti e definire un programma di incontri mirati con partner commerciali indiani.
Dopo il buon avvio dello Sportello per l’internazionalizzazione, operativo da fine luglio, l’azione di Trentino Sviluppo a supporto dell’export delle imprese locali mostra quindi il suo lato proattivo.
 
Non solo desk informativo e supporto specialistico in materia fiscale, doganale e di assicurazione del credito, quindi, ma anche missioni all’estero di natura commerciale ed aziendale preparate da scrupolosi check-up aziendali ed analisi di settore, in modo da aumentarne la probabilità di successo in termini di contratti firmati e di partnership commerciali effettivamente avviate.
La missione di promozione economico-imprenditoriale plurisettoriale che si terrà dal 24 al 29 novembre prossimi nelle città di Delhi e Mumbai, più un’eventuale terza città da definire, offrirà alle aziende aderenti l’opportunità di beneficiare di un programma personalizzato di incontri business to business con controparti selezionate (imprese, distributori, etc.) in funzione degli obiettivi di mercato e delle proprie caratteristiche settoriali ed aziendali.
 
Al fine di preparare adeguatamente il programma di incontri in loco e di qualificare al meglio gli obiettivi delle singole aziende verso il mercato indiano, è previsto uno studio di pre-fattibilità da parte del partner indiano che si concretizzerà con la visita in azienda, nella settimana dal 23 al 28 settembre, di un esperto della Camera di commercio indo-italiana.
I settori di riferimento individuati come a più alto potenziale per il mercato indiano sono quelli dei materiali, delle tecnologie e dei servizi per il settore delle costruzioni e delle infrastrutture, tecnologie ambientali, energie rinnovabili, tecnologie agro-alimentari, macchine utensili ed altri macchinari industriali, arredo e complementi, calzaturiero.
 
L’apposito modulo di richiesta è scaricabile dal sito  www.trentinosviluppo.it e va inviato tramite mail, entro il venerdì 13 settembre, all’indirizzo [email protected].
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo al numero 0464/443111.