Grande attesa per Miss Italia a Ortisei

Martedì 23 luglio la selezione illuminerà piazza Sant Antonio a partire dalle ore 21.00

Il Concorso Nazionale di Miss Italia in Trentino Alto Adige ritorna martedì 23 luglio per il settimo anno consecutivo nella splendida Ortisei.
La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Turistica di Ortisei verrà presentata dalla solare Sonia Leonardi, ex modella professionista, ora presentatrice e titolare dell’agenzia SoleoShow Modelagency, esclusivista regionale del Concorso di Miss Italia.
Il Concorso, arrivato alla sua 74ª edizione, illuminerà la piazza di Sant Antonio a partire dalle ore 21.00 e come ogni anno è atteso un numeroso pubblico.
 
Saranno ben venti splendide ragazze ad aprire la serata animando il pubblico della Val Gardena con una ritmata e coinvolgente coreografia.
Molte le ragazze, provenienti da tutta la regione, in passerella per conquistarsi il titolo di Miss Deborah Ortisei; la Val Gardena e Ortisei infatti, che da sempre ha portato fortuna alle nostre Miss, una fra tutte la splendida Claudia Andreatti, che vincendo il titolo di Miss Deborah Ortisei si classificò per le Finali Regionali per poi approdare alle finali Nazionali, dove venne eletta MISS ITALIA 2006, è una delle sfilate più gettonate dalle Miss iscritte al Concorso.
Alle acconciature delle nostre ragazze in gara ci penserà il Salone Monica di Ortisei, in rappresentanza di Wella, che renderà le Miss ancora più belle.
 
Non mancheranno le uscite di moda, che faranno diventare il palco di Miss Italia una vera e propria passerella, su cui presenteremo un flash della collezione di alcuni artigiani-stilisti trentini: progetto che esalta il grande impegno dei nostri artigiani e di fa conoscere la loro grande professionalità.
Ad Ortisei avremo modo di ammirare i prestigiosi abiti di alta moda di Cristina Senter, de La Sartoria, nota stilista-artista di Rovereto che proporrà elegantissimi abiti da sera e di GW GINè di Eleonora Weiss di Predazzo, creatrice di abiti pret a porter giovani, grintosi e nello stesso tempo eleganti.
 
Sul palco di Miss Italia avremo anche un momento dedicato alla musica; infatti il Concorso Nazionale di Miss Italia, che come novità annovera la collaborazione con il VarTalent, offre alle giovane promesse trentine della musica leggera l’opportunità di esibirsi su uno dei palchi più importanti del Trentino Alto Agide; a Ortisei si esibirà Simone Paonessa, che con la sua voce animerà l’aria frizzante delle Dolomiti.
 
Confermata anche per quest’anno la partecipazione della Scuola di Sci&Snowboard di Ortisei, che oltre a proporre i maestri di sci nelle vesti di modelli, che accompagneranno le nostre miss durante le uscite in eleganti abiti da sera, proporrà anche dei buoni omaggio per i corsi per la stagione invernale.
La futura Miss Deborah Ortisei 2013, assieme alle quattro reginette che si classificheranno durante la serata, le potremo incontrare nuovamente alle Finali Regionali, che partiranno dal 4 agosto a San Vigilio di Marebbe per poi concludere la stagione di Miss Italia 2013 in Trentino Alto Adige il 18 agosto con la Finalissima di Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige 2013.
 
Il calendario delle selezioni provinciali in Trentino Alto Adige è ancora ricco e le prossime tappe di Miss Italia sono le seguenti: 26 luglio Borgo Valsugana; 27 luglio Lases; 28 luglio Sarnonico; 30 luglio Canazei; 31 luglio Schenna; 2 agosto Transacqua; 3 agosto Tione. Date aggiornate www.soleoshow.com
 
Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni, con nazionalità o cittadinanza italiana, si possono iscrivere gratuitamente al Concorso, o chiedere semplicemente informazioni a [email protected] oppure chiamando lo 0461 239111.
Saranno invitate a partecipare ad una sfilata e potranno così vivere un’esperienza divertente e unica.