Pressano nella tana del Conversano, trasferta d’alta quota
La squadra giallonera è partita per la Puglia dove, alle 19 di sabato 5 ottobre affronterà la 5ª giornata di Serie A Gold
Sarà una complicata trasferta ad attendere i gialloneri della Pallamano Pressano BTS nella 5^ giornata di Serie A Gold.
La squadra di Branko Dumnic volerà per la prima trasferta lunga di stagione in Puglia, ospite del Conversano che si presenta al campionato come la grande favorita della stagione assieme a Sassari e Bressanone.
Proprio queste ultime due squadre sono già state affrontate dai gialloneri che ora se la dovranno vedere con un’altra pretendente al trono.
Il team pugliese sempre allenato da Alessandro Tarafino, dopo un paio di stagioni dove i titoli sono sfuggiti per pochissimo, quest’anno ha messo all-in sulla squadra per non lasciare spazio a possibilità altrui.
Un vero e proprio dream team che attende una Pallamano Pressano partita col piede giusto in campionato e ferita dalla sconfitta di sabato al Palavis contro Sassari, un vero peccato sotto ogni aspetto.
I pugliesi sono attualmente a punteggio pieno con 3 vittorie in 3 incontri, l’ultima martedì nel recupero infrasettimanale contro Sassari.
La squadra biancoverde ha mostrato compattezza offensiva e difensiva e si presenta davvero con pochi difetti, oltre ai nuovi acquisti stellari fra cui Bulzamini e Radovcic, volti arcinoti del panorama nazionale.
Servirà quindi la partita perfetta per andare a mettere i pali fra le ruote del Conversano nella propria casa, il Pala San Giacomo.
Un Pressano volenteroso, frizzante e ricco di idee vuole continuare a stupire ed arriverà in Puglia con le spalle leggere e tanta voglia di ben figurare; in recupero Vagnoni, che ha giocato i propri primissimi minuti nelle ultime due partite, mentre il resto della squadra sarà a disposizione di mister Dumnic.
Gli occhi sono quindi puntati sul campo di Conversano, dove alle 19.00 scatterà la quinta giornata di campionato: fischio d’inizio affidato alla coppia arbitrale Carrino-Pellegrino.
Il match sarà trasmesso come d’abitudine sulla piattaforma PallamanoTV e sul canale YouTube della Federhandball.