Comune di Trento, Concorso pubblico per Segretario generale

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 11 ottobre 2019

È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura del posto di Segretario generale del Comune di Trento (prima classe), al quale possono partecipare:
- i segretari generali di prima classe dei ruoli comunale e statale
- i segretari generali di comuni di seconda classe che alla data del bando di concorso abbiano prestato in tale qualifica almeno tre anni di servizio effettivo nei ruoli comunale e statale
- i vicesegretari generali di sedi di prima classe con almeno cinque anni di servizio di ruolo nella qualifica
- i vicesegretari generali di sedi di seconda classe con almeno otto anni di servizio di ruolo nella qualifica
- i capi ripartizione o strutture equiparate di comuni di prima classe della regione con almeno cinque anni di servizio nella qualifica in possesso del certificato di abilitazione
- i capi ripartizione o strutture equiparate di comuni di seconda classe della regione con almeno otto anni di servizio nella qualifica in possesso del certificato di abilitazione.
 
Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati né da provvedimenti disciplinari né da note di demerito.
Le prove d'esame si articolano in una prova scritta e una prova orale.
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 11 ottobre 2019.
Copia integrale del bando e del modulo di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune nella sezione concorsi, presso lo Sportello polifunzionale del servizio Personale al primo piano di Torre Mirana in via Belenzani n. 3 (n. tel. 0461/884272 – 4282), aperto al pubblico lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 12, e presso l’Urp in via Belenzani n. 3 (n. tel. 0461/884453 – n. 800/017615), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30.