Trento Art Festival, 1° festival digitale d’arte contemporanea

E' un festival online dedicato agli operatori della scena artistica internazionale

Nella seconda edizione 65 progetti provenienti da tutta Italia, Albania, Austria, Cipro, Francia, Grecia, Lituania e Spagna in una mostra di 26.000 mq virtuali.
Il Festival nasce digitale e grazie alla rete e tutti i partecipanti sta trovando la sua identità. Un progetto semplice e innovativo per la scena europea.
L’art director Mauro Defrancesco racconta come è stato pensato il primo festival nativo digitale in Italia: Utilizza strumenti semplici, il punto di partenza è il sito web del Festival. La navigazione prosegue sulla piattaforma Kuntmatrix.com per i progetti espositivi.
 
Il progetto è nato a Ottobre del 2020, sviluppato con principi eco sostenibili. Una risposta alla crisi degli appuntamenti tradizionali. Con il patrocinio ufficiale del Comune di Trento.
Il Festival è composto da quattro sezioni: Main Section, Trento Art Prize, Open Section e la sezione Reload con progetti delle edizioni precedenti.
Collezionisti, professionisti e appassionati d’arte contemporanea collegandosi al sito internet del Festival, potranno immergersi virtualmente tra le opere dei singoli artisti e delle gallerie, navigando in 3D in sale virtuali di 400 mq.