È stata una fantastica performance internazionale
Just Melody: le voci dell’Altopiano della Vigolana al Marrakech Choral Meeting
>
È stata una performance internazionale quella del gruppo vocale Just Melody al recente Marrakech Choral Meeting (07-10 Novembre), prestigioso evento che richiama in Marocco gruppi corali provenienti da vari paesi del mondo come Costa d’Avorio, Francia, Mali, Olanda, Portogallo, Senegal e Spagna, solo per citarne alcuni.
Il Marrakech Choral Meeting, evento sotto l’alto patronato di sua maestà Muhammad VI del Marocco, rappresenta un'importante occasione di scambio culturale e artistico, riunendo ogni anno gruppi corali provenienti da tutto il mondo.
Per le Just Melody è stata un’opportunità importante, permettendo al gruppo trentino di immergersi in un contesto internazionale e di confrontarsi con diverse tradizioni musicali.
Il programma presentato dal gruppo spaziava tra stili musicali differenti, interpretando brani che vanno dal repertorio classico alla musica etnica, includendo anche una ninna nanna in dialetto trentino.
Non sono mancati momenti di leggerezza con l’interpretazione di brani pop rivisitati in chiave corale, che hanno dimostrato la versatilità del gruppo.
Con la loro partecipazione al Marrakech Choral Meeting, le Just Melody hanno dimostrato come la passione per il canto possa diventare un ponte tra culture, capace di abbattere barriere e unire persone di diverse nazionalità attraverso la musica; un importante risultato per un gruppo nato dall’amore per il canto e dall’impegno costante dei suoi membri, che oggi assieme a molte altre realtà, sono parte integrante della Federazione dei Cori del Trentino.
L’ensemble trentino, nato sull’Altopiano della Vigolana nel 2011, diretto dalla Maestra Rosella Martinelli e composto da voci femminili appassionate e talentuose, dopo l’esperienza in Marocco guarda al futuro con rinnovata energia. Diversi sono in programma i prossimi concerti a dicembre in regione.