Il 2° Reggimento Genio Guastatori celebra «Santa Barbara»

Celebrata oggi la patrona dei Genieri con una semplice ma significativa cerimonia religiosa che ha avuto luogo presso la suggestiva galleria del Doss Trento

>
Il 2° Reggimento Genio Guastatori della «Julia» dell’Esercito ha oggi celebrato la patrona dei Genieri, Santa Barbara, con una semplice ma significativa cerimonia che ha avuto luogo presso la suggestiva galleria del Doss Trento, che adduce al Museo Storico Nazionale degli Alpini, recentemente rinnovato ed inaugurato dalle Truppe Alpine dell’Esercito.

La ricorrenza ha avuto ancora più significato con la presenza dell’Arcivescovo di Trento, Monsignor Lauro Tisi, che ha rivolto un pensiero a tutti coloro che operano con gli esplosivi e le fiamme libere per garantire l’incolumità della collettività ed il progresso del Paese, rinnovando soprattutto la memoria di chi, per tali valori, ha sacrificato la propria vita.

Sua Eccellenza Reverendissima ha poi visitato il vicino Museo Storico Nazionale degli Alpini, neo struttura appena inaugurata dal Comando truppe Alpine.
I genieri dell’Esercito condividono la Santa Patrona con gli artiglieri, i marinai, i Vigili del Fuoco, gli artificieri, i minatori ed i fochini civili.