Calcio Promozione, Rovereto batte TNT Monte Peller 4-1

Domenica prossima ci sarà il derby tra le prime due in classifica a Riva del Garda

>
Ampia vittoria del FC Rovereto contro il già retrocesso ma più che dignitoso TNT Monte Peller.
Nel primo tempo la squadra di mister Eccher ha impostato la partita su un binario di tecnica e alta velocita' di gioco, che ha ben presto evidenziato la differenza tra le due formazioni.
Le zebrette hanno trovato il vantaggio con Dallapiccola, giocatore sempre più importante per il Rovereto. I bianconeri non si sono accontentati e appena dopo la metà tempo hanno trovato il raddoppio con il giovane Tognotti.
Da qui all'intervallo il match è proseguito in totale controllo della squadra di casa.
 

 
Nel secondo tempo il Rovereto rallenta il ritmo, il volonteroso Monte Peller ha alzato la linea del proprio pressing e dopo 10' trova la meritata rete della bandiera con il bravo Iori, che conclude con precisione dal centro area superando un incolpevole Chimini, fino ad allora pressoché inoperoso.
La reazione roveretana non si fa aspettare. Una bella azione sulla sinistra dell'abile Dallapiccola si conclude con un preciso cross che mette il bomber Brusco nelle condizioni di trafiggere il portiere avversario Angel. La partita prosegue con un gioco ancora piacevole da entrambi le parti.


 
Mister Eccher dà spazio anche a Piccinini, Bertoldi, Anzelini, Pradini e Feller. A cinque minuti dal termine Dallapiccola, sicuramente oggi il migliore in campo, regala al pubblico una perla calcistica, superando sulla sinistra dell'area un difensore con una serie di finte ubriacanti e trafiggendo il portiere con un preciso secco diagonale.
 

 
La partita è ormai segnata, ma con orgoglio il Monte Peller non demorde e impegna severamente il sempre pronto Chimini con un tiro dalla distanza.
Finisce 4 - 1 per il Rovereto, che si porta così a 66 punti in classifica, mantenendo i sei punti di vantaggio sulla Benacense, oggi vittoriosa per 1 - 0 a Cavalese. La squadra rivana ha però sin qui giocato una partita in più.
E domenica prossima 15 maggio ci sarà l'attesissimo storico derby proprio tra le prime due della classifica a Riva del Garda.
 

 
 Il tabellino 
Rovereto – TNT Monte Peller 4-1

ROVERETO
Chimini, Dallavalle, Festi, Zuccatti, Mondini, Raffaelli, Tognotti, Bertagna, Brusco, Tranquillini, Dallapiccola.
Allenatore: Paolo Eccher
TNT MONTE PELLER
Angel, Borghesi, Larcher, Menapace, Pricoco, Pilati, Pancheri, Bergamo, Maistrelli, Iori, Marinchel.
Allenatore: Manuel Baggia
Arbitro: Francesco Duranti di Trento