L’inaugurazione a Rovereto alle 18.30 di venerdì 29 ottobre

Gli spazi dello «Studio 53 Arte» in corso Rosmini ospiteranno la grande mostra «Depero e oltre Depero»

La vitalità del fiore, 2001 - Tecnica mista su cartone pannellato - 90x150 cm.

Venerdì 29 ottobre alle 18.30 si inaugura negli spazi dello «Studio 53 Arte» in corso Rosmini a Rovereto la mostra «Depero e oltre Depero».
Un titolo forse enigmatico ma che sta a suggerire una diversa chiave di lettura non solo dell'opera di Depero protagonista, in queste settimane di una importante esposizione al MART, ma anche della realtà artistica trentina del '900, e di quella d'oggi costituita da artisti di rilievo internazionale che hanno vissuto o vivono ancora in Trentino.

Di Depero sono esposte ventotto opere, che in particolare sono disegni preparatori per il «Numero unico futurista Campari».

E poi vi saranno dipinti di grande interesse di alcuni grandi Maestri trentini tra cui Iras Baldessari,Luciano Baldessari, Luigi Bonazza, Tullio Garbari, Umberto Maganzini, Fausto Melotti, Umberto Moggioli, Gino Pancheri e Umberto Savoia.
E infine, con un gruppo di artisti contemporanei che operano in collaborazione con lo Studio 53 Arte che hanno accettato di buon grado di contribuire a questo evento e che con le loro opere creano una sorta di percorso parallelo, di dialogo tra il presente e quel passato artistico trentino pieno di fermenti e di passione.