Max Gazzè: prevendite a gonfie vele per il concerto di Trento
Si terrà all’auditorium del Centro culturale S. Chiara il prossimo 21 novembre
Sono già oltre duecento i biglietti staccati in fase di prevendita per il concerto di Max Gazzè atteso all’Auditorium di Trento per il prossimo 21 novembre.
Un concerto quello dell’artista romano che aprirà la stagione di Musica d’Autore organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e per questo evento insieme a Fiabamusic.
Il tour di Max Gazzè dal titolo «Al Teatro Sotto Casa» partirà il prossimo 7 novembre dal Teatro Cilea di Reggio Calabria.
Eclettico e ironico, energico e intenso, Max continua senza sosta a girare l’Italia in un momento di straordinaria vitalità e grande successo del suo percorso artistico.
Il 2013 è stato un anno particolarmente fortunato per lui.
«Sotto Casa», una delle canzoni più suonate dalle radio quest’anno, ha ottenuto la certificazione Platino con oltre 50.000 download, mentre l’album omonimo è già disco d’oro. I diversi tour che hanno promosso il disco hanno superato gli 80 concerti complessivi.
L’«European live club tour: da Berlino a Bologna» ha collezionato «sold out» ovunque in Europa e in Italia.
Il «Sotto Casa Tour» estivo ha macinato numeri da star nelle location più eleganti e prestigiose così come nei più importanti festival italiani: gradinate gremite al Teatro Antico di Taormina, nei Teatri Romani di Verona e di Fiesole, palchi affollati allo «Sferisterio” di Macerata e nel parterre dei festival «Rock in Roma», «Arezzo Wave», «Cous Cous Fest», Metarock, con il record di presenze al «Carroponte» di Milano.
Tante le novità in serbo per questa tournée che rappresenta una nuova occasione per ascoltare, in una chiave rivisitata, gran parte del repertorio di Max: dai brani dell’album «Sotto Casa» (l’ultimo singolo in radio è «Buon Compleanno»), ai pezzi storici della sua discografia, da «Cara Valentina» a «Una musica può fare», passando per «Il timido ubriaco», «Il solito sesso» e «La Favola di Adamo ed Eva».
Max sarà accompagnato sul palco da: Giorgio Baldi alla chitarra elettrica, Clemente Ferrari al piano e sintetizzatori, Dedo alla tromba, trombone e chitarra acustica, Puccio Panettieri alla batteria e dal quartetto d’archi «Euphoria».