Iniziato a Trento il dolce percorso che porta al Natale
Inaugurati i mercatini di Piazza Battisti e di Piazza Fiera, acceso ufficialmente l’albero ni Natale in Piazza Duomo in una cornice rossa di neve che cade
>
In una città invasa da turisti e protetta in maniera massiccia ma riservata, sono stati inaugurati oggi i mercatini di Natale di Trento ed è stato acceso ufficialmente l’albero in Piazza Duomo, illuminata di rosso dalle proiezioni a effetto che richiamano la neve che cade.
Entrambi i mercatini erano già in funzione dalla mattinata quando sono stati inaugurati, alle 17 quello di Piazza Battisti e alle 18 quello di Piazza Fiera.
Le casette di Natale sono state prese d’assalto, tanto vero che sul tardi era praticamente impossibile accedere ai mercatini.
Come si vede dalla foto in basso, all’ingresso del mercatino di Piazza Fiera c’è una scritta augurale al posto della stella cometa degli anni precedenti.
Le luminarie della città sono state completamente rinnovate e in altri tratti sono stati allestiti altri richiami natalizi, il cui più importante è quello di Piazza Santa Maria.