Domani è Festa della Musica, Ledro vi attende
Appuntamento il 21 giugno per la festa della musica che si celebra in tutta Europa
Il Comune di Ledro e l'Associazione Ledro in musica sono pronti per far tornare la musica nelle vie e nelle piazze di Bezzecca dopo uno stop di 3 anni dovuto al Covid. Appuntamento quindi il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, per la festa della musica che si celebra in tutta Europa. 9 palchi posizionati in tutto il paese per un totale di oltre 250 musicisti e cantori che proporranno diversi generi musicali, dal folk al rock passando per cori di montagna e musica classica, ballo e musica d’autore.
Presenti sia la banda della Valle di Ledro che il coro Cima d’oro - oltre al coro della casa di riposo Giacomo Cis, felice di poter tornare a esibirsi. In scena anche tre gruppi provenienti dalla Boemia, terra con cui Ledro ha un forte legame dovuto all’esodo della grande guerra. Ad aprire la festa anche un momento dedicato ai più piccoli con intrattenimento e possibilità di avvicinarsi alla musica provando qualche strumento musicale.
A dare una mano a Ledro in musica anche la pro loco di Bezzecca e gli Alpini. Presso bar, ristoranti e macellerie di Bezzecca sarà possibile assaggiare «note di gusto»: street food locale da leccarsi i baffi. Maggiori info e programma completo sulle pagine Facebook e Instagram «Ledro in Musica».