Voglia di Primavera nel Parco Paneveggio Pale di San Martino
La Val Canali si prepara a salutare l'arrivo della bella stagione con un evento dedicato all'agricoltura e all'allevamento
>
Il 24 e 25 aprile torna l'appuntamento con la Primavera in Val Canali, una due giorni a contatto con la natura incontaminata in uno dei luoghi simbolo del Parco Paneveggio Pale di San Martino (nella foto la sede del parco).
L’evento permetterà di celebrare la stagione delle fioriture in compagnia degli allevatori del Primiero che qui custodiscono e crescono le loro greggi di pecore e capre, mandrie di vacche e vitelli, gli asini usati per il trekking someggiato ed i cavalli da tiro.
Un'occasione per grandi e bambini di vedere da vicino e conoscere tutti questi animali, ma anche per scoprire attività artigianali e prodotti legati alla filiera della lana e del latte, attraverso dimostrazioni pratiche e divertenti laboratori.
Da non perdere un giro in carrozza tra i verdi prati della Val Canali e una visita a Villa Welsperg, centro visitatori del Parco dedicato alla biodiversità.