Torna il Festival della polenta di Storo con una nuova formula

Non più la sfida tra i migliori polenter ma le degustazioni nei 15 ristoranti locali

Puntuale come ogni ottobre torna in Valle del Chiese il Festival della Polenta di Storo, se pur con una formula inusuale rispetto alle precedenti edizioni: la tradizionale sfida in piazza tra polenter è stata sostituita dalla possibilità di degustare speciali menù in 15 ristoranti locali.
La sesta edizione della rassegna gastronomica è nuovamente organizzata dalla Pro Loco di Storo M2 in collaborazione con il Consorzio Turistico, Agri 90 e il Comune di Storo. Come tradizione è dedicata alle produzioni, ai prodotti e alle produzioni rurali di Montagna, in particolare legate alla gastronomia nelle sue varie declinazione e naturalmente con regina incontrastata la Farina Gialla di Storo.
Quest’anno non ci sarà quindi la sfida all’ultimo colpo di Trisa tra i Polenter della Valle del Chiese e delle aree limitrofe (Campioni uscenti sono i Polenter di Storo) ma il confronto sarà a tavola nei 15 ristoranti che sino al 31 ottobre propongono gustosi menù a tema, con la novità delle Giudicarie Centrali.