Trento Calcio Femminile - Venezia Calcio

Le gialloblù ne fanno tre nella prima in casa ed è la seconda vittoria consecutiva

>
La prima partita stagionale in casa del Trento Calcio Femminile si conclude con i tre punti.
Nella seconda giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine ottengono una bella vittoria contro il Venezia Calcio 1985, grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Rosa (su rigore), Mascanzoni e Pavana. Seconda vittoria su due partite per le trentine che vanno a quota sei punti.
 
Nel primo tempo parte forte il Venezia con cinque occasioni nei primi quindici minuti, con Dalla Santa molto attiva ma Fenzi che si fa trovare sempre pronta.
Al 14’ si fa vedere il Trento con un cross di Pagnoni per la testa di Volpatti, palla fuori.
Al 18’ ci prova da fuori Mosaner per le trentine, conclusione che viene parata da Polonio in calcio d’angolo.
Minuto 35 ed è ancora Trento con la punizione dalla trequarti di Pavana direttamente in porta, parata in corner.
Al 39’ ancora l’asse Pagnoni-Volpatti che ci prova, il portiere del Venezia è in anticipo. Nel finale di tempo si rivede il Venezia con Dalla Santa e Fenzi, in entrambi i casi Fenzi c’è e all’intervallo è 0-0.
 

 
Il secondo tempo si apre con il calcio di rigore a favore delle padrone di casa per un fallo di mano in area: al 17’ Giulia Rosa va dal dischetto e batte Polonio che intuisce ma non riesce a parare.
Al 24’ Lucchetta ci prova da fuori ma calcia alto.
Al 27’ si fa rivedere il Venezia con un tiro centrale e facile di Gastaldin.
Al 37’ arriva il 2-0 con una magia di Mascanzoni: parte dall’esterno, si accentra e calcia da lontano trovando un gran gol.
Allo scadere arriva il tris: Mosaner conquista una bella punizione dal limite, Pavana trova la traiettoria perfetta e fa 3-0.
 
La prossima giornata corrisponde già al turno di riposo per il Trento, che tornerà in campo tra due settimane, domenica 29 settembre, in trasferta contro l’altra squadra di Venezia, il Venezia FC.
 

 
 Il tabellino  
Trento Calcio Femminile: Fenzi; Lenzi, Leali (23’ st: Tomasi), Tonelli, Lucchetta; Pavana, Mosaner; Pagnoni (1’ st: Pisoni), Rosa (26’ st: De Pellegrini), Mascanzoni (42’ st: Bonfanti); Volpatti.
A disposizione: Morini, Baldo, Pisoni, Tomasi, Scarazzini, Bonfanti, De Pellegrini, Del Frate, Ramon.
Allenatore Mauro Perina
 
Venezia Calcio 1985: Polonio, Gastaldin, Malvestio, Bortolato (43’ st: Scaroni), Tosato (35’ st: Trevisiol), Dalla Santa, Vivian (25’ st: Biasiolo), Ruggiero, Pivetta, Conventi (23’ st: Gallinaro), Centasso.
A disposizione: Gentil, Tonello, Trevisiol, Baldassini, Baldan, Gallinaro, Scaroni, Biasiolo
Allenatore Giancarlo Murru
Gol: Giula Rosa (17’ st, rigore), Daiana Mascanzoni (37’ st), Camilla Pavana (45’ st)
 
 Le parole di mister Mauro Perina  
«Una bella vittoria sofferta, il risultato magari racconta un’altra partita ma è stata veramente dura. Ci hanno messo in difficoltà, lo sapevamo, è una squadra ostica da affrontare.
«La vittoria vale doppio perché abbiamo avuto pazienza, non abbiamo rischiato e abbiamo trovato il gol al momento giusto.»