Presepe trentino a Roma: fervono i lavori di preparazione

Il Presidente della Regione TN AA Paccher in visita al cantiere dove i volontari stanno preparando il grande Presepe che sarà inaugurato il 5 dicembre

>
È un lavoro meticoloso e attento quello dei Vigili del Fuoco e dei volontari che dalla Valsugana sono scesi a Roma per preparare l'allestimento del grande Presepe ligneo che sarà inaugurato il prossimo 5 dicembre in Piazza San Pietro.
Il Presidente Roberto Paccher, a Roma in occasione della IX Assise sulla Sussidiarietà del Comitato delle Regioni che si è svolta in Senato, si è recato, insieme al Sindaco di Scurelle, Fulvio Ropelato, sul cantiere dove stanno fervendo i preparativi.
 
Paccher ha voluto salutare i tutti coloro che si stanno adoperando affinché sia tutto pronto per l'inaugurazione ufficiale che si svolgerà il prossimo 5 dicembre alla presenza di Papa Francesco e ha fatto loro i complimenti.
«Questo Presepe è un simbolo della nostra tradizione e uno straordinario testimone delle capacità e della dedizione della nostra gente, – ha detto il Presidente del Consiglio regionale. – Come Trentino e come valsuganotto sono orgoglioso di quanto stanno facendo.»