I lavori si svolgeranno di notte. Garantita viabilità alternativa
Piazzale Orsi: tra 31 luglio e il 2 agosto sarà rinnovato il manto stradale
«Abbiamo messo il massimo impegno affinché vi sia il minore disagio per le persone. Il periodo scelto, il tipo di lavoro e i materiali scelti, consentiranno di ridurre il più possibile le difficoltà per un intervento necessario per la città.»
Così l’assessore Carlo Plotegher ha spiegato il modo di procedere nell’individuare tempi e modi dei lavori di asfaltatura della rotatoria di Piazzale Orsi, che prenderanno il via nella notte del 31 luglio.
Insieme a Roberto Rigotti e Valter Gazzini, dell’Ufficio tecnico del Comune di Rovereto, l’assessore ha spiegato come si effettueranno i lavori: gli operai lavoreranno di notte, rimuovendo il vecchio asfalto e mettendo il nuovo in tutta la rotatoria, ricongiungendosi a nord con il tratto già rinnovato e a sud fino all’inizio del cantiere della Provincia già in essere, con il quale però non vi saranno interferenze.
Verranno chiuse, per la durata dei lavori, prevista in tre giorni, via Riva, via Brigata Acqui e Piazzale Orsi.
Il traffico, in direzione sud, sarà deviato dallo svincolo «Quercia» verso via Pasqui, via Panteli, Via Azzolini, Via Monte Corno, via Savioli, Corso Rosmini, via Cesari, via Brigata Acqui, via Saibanti, via Cavour e via Craffonara per tornare sulla SS12. In direzione Nord, invece, il traffico passerà da via Craffonara, via Cavour, sul cavalcavia verso via Zeni, Via Pedroni, via Manzoni, via Monte Corno.
Il traffico sarà mantenuto in doppio senso dove lo è già ora, non sono previste chiusure nelle vie interessate, così come rimarranno disponibili i parcheggi.
«Piazzale Orsi – conclude Plotegher – è uno snodo centrale per tutta la viabilità e per questo dobbiamo garantire tempi ridotti e soprattutto un flusso del traffico costante, nonostante la chiusura doverosa per poter mantenere efficiente il manto stradale.
«I lavori saranno chiusi nel più breve tempe possibile.»