Queste le tendenze scarpe da donna

I modelli must-have per la stagione autunno-inverno 2024



Le collezioni di calzature femminili autunno-inverno 2024 si preannunciano ricche di novità, per soddisfare qualunque preferenza in fatto di stile.
Dalle scarpe ultra-femminili ai modelli più audaci e particolari, fino ai grandi classici che ritornano in scena: le opzioni disponibili sono davvero molteplici.
Vediamo di esplorare subito, allora, le tendenze più in voga della stagione, per scoprire quali elementi innovativi e tradizionali stanno caratterizzando le passerelle dei principali marchi.
 
 Scarpe ultra-femminili  
In questa stagione, l'accento in termini di calzature da donna è posto su dettagli che esaltano la femminilità. Tra le novità più evidenti, emergono scarpe caratterizzate da cinturini, modelli in stile gladiatore e Mary Jane con punta arrotondata.
Le décolleté in vernice con tacco basso (kitten heel) sono un altro must-have per la stagione autunnale 2024. In questo caso, il classico nero torna ad essere icona di stile e colore versatile per ogni outfit, da mattina a sera.
I toni intensi come il bordeaux e il verde oliva dominano le passerelle, insieme a materiali come il velluto, ideale per creare un effetto lussuoso nelle giornate fredde. Le décolleté in questo stile, non a caso, si abbinano perfettamente ad abiti midi eleganti o completi sartoriali.
 
 Audacia e originalità in primo piano  
Per chi ama osare, le collezioni autunno-inverno 2024 offrono molte opportunità per esprimere la propria creatività attraverso abbinamenti audaci.
Tra le novità più appariscenti, infatti, spiccano le fluffy shoes, adornate con pelliccia sintetica, piume o frange in pelle scamosciata. Queste calzature sono ideali per le giornate più fredde, nonché per creare look caldi e avvolgenti che non passano inosservati.
Altrettanto originali sono le scarpe gioiello, perfette per le donne che desiderano distinguersi in ogni occasione. In particolare, si caratterizzano per la presenza di cristalli e applicazioni scintillanti, che conferiscono un tocco di eleganza e glamour all’intero outfit.
 
 Un tocco classico senza rinunciare allo stile  
Insieme alle novità, anche per il 2024 restano in voga diversi modelli già visti nelle passate stagioni, classici e versatili.
Alcuni esempi? Le sneakers donna firmate, con suola molto spessa continuano a dominare la scena. Sono infatti in grado di coniugare comfort e massima praticità.
Allo stesso modo, infine, gli stivali chunky e i Chelsea boots, mantengono la loro rilevanza.
Il merito? Di un design robusto e versatile, capace di completare con stile qualsiasi outfit, dalle opzioni casual a quelle più eleganti.