Il ministro Gelmini a Trento per il Festival dell’economia

Verso la conclusione la terza giornata. Domani ultimo giorno con tante proposte: atteso in videocollegamento il ministro Colao

A Trento, per il Festival dell’Economia, è arrivata da poco anche Maristella Gelmini, a chiudere una giornata che dal punto di vista della partecipazione dei rappresenti del Governo Draghi è stata particolarmente ricca (Brunetta, Cingolani, D’Inca, Giovannini, Messa i ministri che hanno parlato oggi).
La responsabile del ministero per gli affari regionali è stata accolta in Piazza Dante dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti che a breve l’accompagnerà nella Sala di rappresentanza della regione dove inizierà a minuti il panel «Autonomie e governi nazionali».

Assieme a lei e a Fugatti dialogheranno anche Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Arno Kompatscher, Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.
Nel frattempo si sta facendo il ripasso anche sul programma di domani, giornata conclusiva di questa 17° edizione, e sarà una giornata altrettanto fitta di proposte.

Da segnalare tra le altre cose che è stato riprogrammato l'incontro con il Ministro per l'Innovazione Vittorio Colao che sarà in videocollegamento per parlare di «Concorrenza e leggi europee sul digitale, quali sfide ci attendono».
Appuntamento domani mattina, 5 giugno, alle ore 11.15 a Palazzo Geremia, Sala Falconetto.