Tutto pronto per l’Epifania a Montevaccino, Trento

Saranno intensi gli appuntamenti che animeranno la giornata che la comunità montese condividerà con quella di Martignano

Anche quest’anno a Montevaccino si rinnova la tradizione in occasione dell’Epifania del Signore Gesù, lunedì 6 gennaio.
Saranno vari e intensi gli appuntamenti che animeranno la giornata che la comunità montese condividerà con quella di Martignano.
Presso la chiesa di S. Leonardo di Noblat alle 9.45 avrà luogo la celebrazione della SS. Messa animata dai canti del Coro «Monte Calisio» di Martignano diretto da Federico Trenti, che proporrà poi con un breve concerto.
Alle 15.00, sempre in chiesa, avrà luogo la benedizione dei bambini.

In occasione della Giornata mondiale missionaria dei ragazzi, verranno raccolte le buste ed i salvadanai con le offerte dei più piccoli, destinate alle Pontificie opere missionarie.
Visto che in questi giorni hanno ricevuto tanto, sarà un’occasione per educare i nostri fanciulli alla condivisione e solidarietà con i coetanei più poveri.
Al termine ci si sposterà, nei pressi del sagrato della chiesa, per attendere l’arrivo della tradizionale «Bef.ANA» del Gruppo Alpini, accompagnata dal fedele asinello carico delle gerle piene di sacchettini di dolcetti che la generosa vegliarda distribuirà a tutti i bambini di Montevaccino e Martignano.
Un vivo ringraziamento ai volontari montesi, al Coro Monte Calisio di Martignano, al Gruppo Alpini di Montevaccino, ed ai catechisti e volontari della parrocchia.