«I Sensi del Natale» a Campi, nel suo centro storico
La prima edizione ideata dalla giovane Proloco si svolgerà tra il 15 e il 16 dicembre
A dieci mesi dalla sua fondazione, la giovane Proloco di Campi ha già pronto un nuovo evento da mettere sotto l’albero di Natale: la prima edizione di «I Sensi del Natale a Campi, nel suo centro storico».
Il forte desiderio che anima i membri della Proloco e tutti i simpatizzanti è quello di valorizzare il piccolo paese, perla del Comune di Riva del Garda, immerso nella natura e nella bellezza del paesaggio, creando al contempo un luogo utopico, dove tuffarsi alla ricerca delle emozioni «di una volta»…!
«Perché i Sensi del Natale? – Si domanda il presidente Lorenzi Roberto. – «Semplicemente perché il Natale è un misto di udito, gusto, tatto, vista e olfatto.»
Tra il 15 e il 16 dicembre il piccolo cuore di Campi pulserà al ritmo di diversi appuntamenti, quali la mostra fotografica «Over the Landscapes» di Jacopo Salvi, lo spettacolo di lettura di «Poesie per piccini» dello scrittore romagnolo Lorenzo Bartolini, la magia dei racconti a tema «Natale po-etico» con Alberto Baggio, Adriano Cataldo e Mattia Zadra del Trento Poetry Slam e le letture del gruppo «Il Tè delle letture» di Riva del Garda.
Imperdibili le suggestive melodie de «La Compagnia del Canto», gruppo corale a cappella della Val Rendena. I laboratori per la lavorazione del legno a cura della scuola della scultura di Pranzo e della lavorazione del ferro con Alan Cigalotti daranno ancora più «senso» all’atmosfera natalizia.
Negli angoli più suggestivi - che i volontari della proloco aiutati dagli abitanti del centro storico di Campi stanno abbellendo e sistemando con grande amore - verranno esposti prodotti locali e artigianali e mentre i genitori si gusteranno un bel vin brulé, immergendosi nella magia del momento, Gabriele Gobbi si prenderà cura dei loro bambini, coinvolgendoli in vari laboratori e giochi.
Una cucina tipica e tante bevande gustose faranno da perfetto corollario! Insomma, ce n’è proprio per tutti i… sensi!