L'Hockey Piné batte per 2-4 il Vinschgau
I trentini ora sono si sono portati al secondo posto in classifica
L’Hockey Piné si aggiudica la vittoria contro il Vinschgau e guadagna così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Ieri sera, nel match della terza giornata di Round Robin di IHL Division I disputata a Laces, ai pinetani sono bastate le reti di Gobbetti, Colombini e la doppietta di Decarli per ottenere i tre punti, che fruttano la seconda posizione in classifica.
La partita inizia sui binari giusti per i trentini. Al 2’ il Piné si porta in vantaggio grazie alla firma di Gobbetti, ma lo svantaggio non demoralizza la truppa di casa, che al 9’ riporta il match in parità: assist di Verza e Boaretto per la rete di Guarise dell’1-1.
Le tigri prendono coraggio e al 11’ ribaltano l’incontro con Decarli su assist di Quirini. Il vantaggio si allunga grazie a Colombini, che al 12' trova la gabbia avversaria.
Il secondo periodo si apre con la rete di Decarli, che al 30’ realizza la doppietta. I padroni di casa provano a reagire e al 53’ cercano di riaprire la partita con la rete di Gruber, ma al suono della sirena i pinetani possono festeggiare.
Ora c’è il Cadore, la capolista, nel mirino. I ragazzi di Valcanover sono pronti ad affrontarla sabato prossimo alle ore 20.30 a Pieve.
Sarà una settimana di lavoro per le tigri ed ogni risultato da qui in avanti avrà un peso sempre più determinante.
I risultati della terza giornata di Round Robin del girone A: Ares Sport – HC Chiavenna 10-5, HC Gherdeina C - Valpellice Bulldogs 5-1.
La classifica: Ares Sport rimane in prima posizione con 14 punti, segue il Gherdeina con 7. In terza posizione si trova l’HC Chiavenna con 3. Il quarto posto della classifica è occupato dal Valpellice con 2 punti.
I risultati della prima giornata di Round Robin del girone B: AHC Vinschgau Eisfix – HC Piné 2-4; HC Cadore - HC Milano Devils 9-3.
La classifica: il Cadore occupa la prima posizione con 10 punti, segue il Piné con 9. Il Vinschgau scivola al terzo posto con 7 punti, chiude la classifica il Milano a quota 0.