Si avvicina il Natale, tornano i trenini a Salorno
Torna l'annuale appuntamento dell'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige
>
Torna il primo fine settimana d'Avvento la tradizionale manifestazione «Trenini in mostra», nell'ambito del Natale di Salorno. Il grande plastico dell'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige, sempre oggetto di migliorie tecnologiche e di quegli accorgimenti in grado di arricchirlo di nuovi dettagli scenici e paesaggistici, sarà il principale motivo di interesse della manifestazione, con convogli in scala che sfileranno sui binari dell'impianto, riproducendo treni di ogni epoca.
Ma intitolarla «Trenini in mostra» potrebbe risultare riduttivo, dal momento che la manifestazione ospiterà anche diorami storici (fedeli riproduzioni di alcune ferrovie scomparse del nostro territorio), un'esposizione di pubblicazioni ferroviarie d'epoca, un'installazione ferroviaria della Lego ed un angolo dedicato ai più piccini.
Qui i bimbi potranno divertirsi a comandare i trenini su due plastici a loro riservati, oppure disegnando o ancora costruendo il loro tracciato di una piccola ferrovia di legno, il tutto con la supervisione e la competenza dell'Associazione «il Melograno».
Appuntamento quindi il 2 e 3 dicembre prossimi al Gruppo Giovani di Salorno, in via Asilo 10, dalle 10 alle 18, per prepararci al Natale all'insegna del divertimento sano e costruttivo.