Truppe alpine, Dobbiaco: inaugurato il distaccamento logistico

La 6ª Sezione «Alto Adige» ottiene una base di appoggio logistico dedicata presso l’aeroporto di Dobbiaco

Presso l'aerocampo di Dobbiaco, è stato ufficialmente inaugurato il distaccamento della 6ªSezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva «Alto Adige» di Brunico, quale ulteriore base per gli allenamenti tecnici nell'alta Pusteria e come ulteriore punto di appoggio per le attività del 6° Reggimento Alpini e di altri reparti dell’Esercito Italiano, in addestramento in territorio montano.
Nella scorsa estate, con lo scopo di ottimizzare la capacità di supporto tecnico agli atleti provenienti dal nord est italiano, è nata la 6ª Sezione Alto Adige in Brunico.

Con lo stesso spirito, per il perseguimento degli obiettivi sportivi e istituzionali delle squadre del Centro Sportivo Esercito, si è aggiunto un ulteriore tassello nel sostegno alla preparazione agonistica, grazie al sostegno logistico offerto dall’aerocampo di Dobbiaco.
 
Rinforzando la capacità operativa e l’attenzione alle eccellenze dei territori, la nuova base di Dobbiaco, sarà anche la sede di riferimento per i tanti biathleti che troveranno nella struttura e nell'area circostante, un fattivo contributo negli allenamenti estivi in una trafficata Pustertal.
Il momento inaugurale ha segnato inoltre un importante momento di consolidamento dei rapporti sportivi ed istituzionali nell’area, per lo sviluppo di futuri progetti sportivi, incrementando le capacità messe a disposizione dei comitati della Federazione Italiana Sport Invernali e delle sue ramificazioni regionali.