Ravina di Trento, tratto di via Stella degradato e pericoloso

L'interrogazione: «Sia messo in sicurezza del tratto di strada dal civico 3 al civico 11»


 
Da anni il peggioramento del tratto è notevolmente aumentato vista la presenza del rimotore «Trapasso» e l'espansione dell'attività della concessionaria Alpin.
Si rendono urgenti gli interventi già più volte sollecitati, asfalto per coprire le buche pericoloso e la valutazione di un esproprio per pubblica utilità ai fini di ampliare la strada e metterla in sicurezza.
Si fa sentire a tal proposito la voce del consigliere circoscrizionale Lorenzo Lorandi, nato e cresciuto a Romagnano, eletto in consiglio circoscrizionale di Ravina e Romagnano con la lista Lega Salvini Trentino.
Fa seguire le azioni alle promesse fatte dicendo: «Il mio proposito per i prossimi 5 anni di consiliatura non è promettere grandi opere difficilmente realizzabili ma cercare di risolvere i problemi della quotidianità della popolazione della circoscrizione, rendendomi disponibile ad ascoltare le problematiche dei cittadini e riportarle alle sedi preposte del Comune e delle Istituzioni. Questa interrogazione nasce proprio dalle esigenze dei cittadini che nonostante un articolo sulla stampa più di un anno e mezzo fa, non sono stati presi in considerazione. Ora con un documento ufficiale vedremo l'evoluzione di questa situazione.»
 
Interrogazione a risposta scritta con discussione in aula (ex art 21 regolamento del decentramento).
Messa in sicurezza del tratto di strada di Via Stella dal civico 3 al civico 11.
«Come da segnalazione delle attività commerciali e dei residenti della zona sopra citata, nonché dall’ articolo... La sicurezza stradale è importante e fondamentale, e non la si può abbinare all’incuria. I residenti lamentano di come sia singolare notare quale segnale di confine di una proprietà privata proprio in prossimità dell’immissione una Ruspa. Residenti e vicinato riscontrano un forte rumore anche nelle ore notturne per il trasporto dei veicoli che viene ampliato appunto dalle numerose evidenti buche con profondità fino a qualche centimetro che potrebbero danneggiare i veicoli di passaggio ed essere pericolosi per i pedoni o ciclisti.»
«Il Consiglio Circoscrizionale interroga il Sindaco e la Giunta comunale per sapere: Domanda: messa in sicurezza del tratto stradale interessato con nuova pavimentazione per coprire le buche nell’urgenza e per evitare cause contro il Comune e valutare la possibilità di ampliare la carreggiata per migliorare e rendere il tratto di strada più sicuro per gli automobilisti, i ciclisti ed i pedoni in transito.»

D.L.