Dorian Gray, storia di un'attrice dimenticata

«Chiamatemi divina»: dal 24 ottobre all'8 novembre a Torcegno, dove è vissuta

Torcegno, il paese adottivo, rende omaggio all'attrice Dorian Gray con una mostra i cui contenuti sono stati illustrati oggi a Trento nell'ambito della piattaforma di comunicazione Cultura Informa da Franco Delli Guanti, che ha curato l'evento espositivo assieme a Ludovico Maillet.
Dal 24 ottobre all'8 novembre il Centro Culturale La Firma propone nel piccolo centro della Bassa Valsugana un'esposizione dedicata alla Diva del cinema degli anni Cinquanta e Sessanta che visse in Trentino dopo il ritiro dalle scene.
In esposizione anche le fotografie di Chiara Samugheo, la più grande fotografa italiana del dopoguerra, che ritrasse Dorian Gray per i più prestigiosi settimanali dell'epoca.
Sono intervenute all'incontro con i giornalisti la sindaco di Torcegno, Ornella Campestrini e l'assessore alla cultura Daniela Dalcastagnè.
Chiamatemi Divina è il titolo della mostra che sarà inaugurata il prossimo 24 ottobre per riportare alla luce la figura di una grande Diva del cinema italiano degli anni Cinquanta e Sessanta che scelse di vivere in Trentino nel momento in cui, ancora giovanissima, decise di ritirarsi dalle scene.