Arriva a Dro il «Gran Ventriloquini»
Domenica 3 novembre uno spettacolo di magia e ventriloquismo per tutte le età
>
Lo spettacolo della compagnia Madame Rebiné «Il Gran Ventriloquini» apre domenica 3 novembre la rassegna «Teatro a gonfie vele».
Uno spettacolo di magia e ventriloquismo per tutte le età che nel 2021 ha vinto il premio Emilio Vassalli «…per la ricerca innovativa su una tecnica desueta come il ventrilòquio, ovvero l’arte del ventriloquo…», per «…l’abbinamento di una tecnica che vede le sue radici in tempi remoti (troviamo testimonianze nell’antica Grecia dove era usata come tecnica divinatoria) con una innovativa ricerca tecnologica…» e per «…l’uso di una particolare magia per rendere vivi i pupazzi che interagiscono con l’attore, creando un filo sottile tra realtà e finzione dove non si percepisce più chi è l’attore e chi è il puppet».
Lo spettacolo va in scena al teatro parrocchiale di Dro con inizio alle ore 16.30. Età consigliata: dai 4 anni in su.
L’ingresso (con posto unico) costa 4 euro, i biglietti si possono acquistare alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima l’inizio dello spettacolo, oppure in prevendita all’indirizzo https://www.trentinospettacoli.it/p/biglietteria.
Di e con Max Pederzoli, consulenza artistica Mario Gumina, Andrea Fidelio e Romina Ranzato, scenografia Luca Mercatelli, costumi Elettra Del Mistro, pupazzi Biro, luci Stefano Razzolini, produzione Madame Rebiné.
Con il sostegno del ministero della Cultura, residenze artistiche Carichi Sospesi, Barabao Teatro e Accademia Perduta/Romagna Teatri.
La diciassettesima edizione di «Teatro a gonfie vele» è organizzata dai sei Comuni dell'Alto Garda, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e con la direzione artistica della compagnia Bottega Buffa Circovacanti di Trento.