Festival dell’Economia online, inaugurazione venerdì alle 16.30

Venerdì 29 maggio, alle 18.00, il Commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, dialogherà con Tito Boeri

MES, Recovery Fund, S.U.R.E., sono i nuovi strumenti messi in campo dall'Unione europea per rispondere alla crisi economica creata dall’emergenza Coronavirus.

Saranno al centro della prima conversazione del Festival dell'Economia online che proporrà, nel corso dell'estate, una serie di riflessioni sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull'economia globale.
Venerdì 29 maggio, alle 18.00, il Commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, dialogherà con Tito Boeri, direttore scientifico del Festival.
Prima della conferenza, alle 16.30, ci sarà l'inaugurazione alla quale interverranno Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Paolo Collini, rettore dell’Università degli Studi di Trento, lo stesso Tito Boeri, Giuseppe Laterza, Editore, Innocenzo Cipolletta, coordinatore del Comitato Editoriale del Festival e Gregorio De Felice di Head of Research and Chief Economist di Intesa Sanpaolo. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Eva Giovannini.
 
Poi, dopo la conferenza con Gentiloni, alle ore 18.45, Tito Boeri dialogherà con Vittorio Colao, Dirigente d'Azienda, Presidente Comitato Esperti Ec-S e alle ore 19.30 ci sarà il lancio del format «L’economia ai tempi del COVID» in cui Tito Boeri e Jean Pisani Ferry saranno intervistati da Regina Krieger, giornalista di Handelsblatt.
Tutte le conferenze saranno visibili sul sito e sui social del Festival. Le dirette potranno essere seguite, oltre che sul sito, anche sui canali Facebook ed Instagram.
Per quanto riguarda le dirette di venerdì potranno essere seguite in italiano e inglese, su due canali differenti, ma sul sito del Festival.
Sui social ci sarà unicamente la versione in italiano. Il dialogo con Pisani Ferry e Regina Krieger potrà essere seguito sul sito in entrambe le versioni, italiano e inglese, mentre sui social sarà disponibile la diretta in italiano.