Domenica deposizione di corona d’alloro a Maria Dolens
I Lions di Rovereto ricordano i 60 anni dalla rifusione della Campana dei Caduti 1964 - 2024
Domani, domenica 6 ottobre dalle ore 11, i Lions di Rovereto ricorderanno con una breve ma significativa cerimonia i 60 anni dalla rifusione della Campana dei Caduti, avvenuta il 1° agosto 1964 presso le Fonderie Capanni di Castelnovo in provincia di Reggio Emilia.
Padre Eusebio Iori, dopo la seconda rottura della Campana, quale allora Reggente nel maggio del 1961 si recò al Congresso nazionale dei Lions italiani ad Alghero, chiedendo loro il finanziamento della preziosa quanto delicata operazione.
La richiesta fu accolta e da allora il simbolo dei Lions è visibile sul fronte di Maria Dolens.
Ad accogliere domani i Soci dei tre Lions Club di Rovereto Host, con la Presidente Francesca Pollini, San Marco presieduto da Antonio Arman e Fortunato Depero del Presidente Alberto Zenatti, vi sarà il Vice Reggente della Fondazione Campana dei Caduti Lorenzo Saiani.
È prevista la presenza del Governatore dei Lions Club delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza Alberto Marchesini.
I vari interventi saranno intervallati da alcuni toccanti brani suonati dalla tromba di Pietro Ischia, giovane talentuoso allievo del Conservatorio Bonporti di Trento.
Dopo la deposizione di una corona d'alloro, a cerimonia si chiuderà a mezzogiorno con i 100 rintocchi di Maria Dolens.
Tutta la cittadinanza è invitata.