Marco Niro, «Il predatore»

Un noir avvincente con al centro la difficile relazione fra l’uomo e gli animali selvatici, fra l’orso e i cittadini di una comunità

Titolo: Il predatore
Autore: Marco Niro
 
Editore: Bottega Errante Edizioni, 2024
Genere: Narrativa gialla italiana
 
Pagine: 328, Brossura
Prezzo di copertina: € 19
 
 Descrizione  
Una notte, sulla montagna che sovrasta il borgo di Cimalta, accade un fatto di sangue orribile.
Una strage destinata a sconvolgere per sempre la vita in paese.
Le pulsioni represse e le paure ataviche trovano di colpo libero sfogo ed è a quel punto che comincia la caccia al mostro. La bestia. L’orso.
 
Mentre i fucili sparano, s’intrecciano le vicende di quattro uomini, sulle cui esistenze gli artigli assassini hanno lasciato il segno più profondo: il potente sindaco che sogna lo scranno più alto della politica regionale; uno stimato cardiochirurgo che sogna di diventare primario; un commissario di provincia che sogna di diventare questore; un prete ribelle che sogna di ritrovare la fede.
 
E quando il cerchio dei cacciatori in battuta inizierà a chiudersi inesorabile attorno al mostro, sarà forse troppo tardi per capire che il gioco, per tutti, è a perdere, e che ogni predatore, uomo o bestia, prima o poi rischia di diventare esso stesso preda.
Un noir avvincente con al centro la difficile relazione fra l’uomo e gli animali selvatici, fra l’orso e i cittadini di una comunità, fra la sete di potere e la fragilità degli esseri umani.